Condizioni generali di contratto per l’abbonamento alla rivista OK Salute e Benessere
Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la fornitura da parte di PRS del servizio di abbonamento alle riviste inserite nello shop PRS che implica la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”). Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da PRS. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito abbonamenti.ok-salute.it (di seguito “Sito”) e si applicheranno alle attivazioni effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.
1 – Oggetto
Il Contratto ha per oggetto la fornitura, in via esclusiva, del Servizio Abbonamenti (Sottoscrizione / Variazione / Rinnovo) a favore del Cliente. Il presente Contratto si intenderà concluso a seguito dell’accettazione da parte del Cliente della proposta vincolante debitamente compilata ai sensi del successivo articolo 6 del Contratto.
2 – Servizio Clienti
Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio è possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail a: [email protected]
3 – Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono:
Carta di credito: Nel caso l’Utente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Diners Club International, Paypal. L’addebito sul conto avverrà esclusivamente al momento dell’accettazione da parte del Cliente della proposta vincolante debitamente compilata ai sensi del successivo articolo 6 del Contratto. Usare la carta di credito per acquisti on-line è un metodo pratico e sicuro. La sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali è mantenuta tramite archiviazione in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet.
4 – Sicurezza pagamenti online
Per il pagamento online con Carta di Credito, PRS utilizza la soluzione Pypal. La sicurezza è garantita anche dal sistema di crittografia Verisign SSL che protegge i dati della transazione.
5 – Corrispettivi
I corrispettivi pubblicati per la fornitura del Servizio sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell’ordine. In caso di abbassamento del valore, non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato.PRS si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente, per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto, e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.
6 – Accettazione Condizioni Generali
La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte del Cliente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto.
7 – Diritto di recesso
La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti vendita di prodotti via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire a proprie spese il prodotto e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del proprio numero.
Tuttavia ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
Fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore Cliente;
Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Fornitura di giornali, periodici e riviste.
Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
In mancanza dell’imballo originale;
In assenza di elementi integranti del prodotto;
Per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
Pertanto, con riferimento al Servizio Il Cliente non avrà diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. n. 206/2005, fatto salvo il caso in cui l’abbonamento non sia stato ancora attivato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento di detto link.
8 – Responsabilità del Cliente
PRS si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto ed a rispettare i termini di volta in volta previsti per l’invio e la consegna degli abbonamenti. In particolare qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
PRS non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.
9 – Responsabilità del Cliente
Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. Il Cliente assicura che le informazioni immesse nel modulo ordine di richiesta della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
10 – Limitazione di responsabilità
In nessun caso PRS sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio derivante da incidenti, guasti interruzioni anche temporanee da parte dei gestori della distribuzione. In nessun caso PRS sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.), di cui il Cliente potrà fare liberamente uso nel rispetto degli obblighi di cui all’articolo 9.
11 – Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da PRS in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti. È vietato pertanto riprodurre marchi e loghi e/o detti contenuti al di fuori dell’uso personale: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte di detti contenuti (anche parziale) ricevuti da PRS.
12 – Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/Cliente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti a PRS ogniqualvolta si renda necessario.
13 – Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Milano, fatta eccezione delle controversie con il Cliente che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente medesimo.